Www.inpdap.gov.it cedolino pensione area riservata

Quando si parla di www.inpdap.gov.it cedolino pensione area riservata si inquadra uno dei principali servizi riservati agli iscritti ex Inpdap, che possono comunque avere un'idea della propria situazione previdenzial online. Vediamo assieme come.

Www.inpdap.gov.it cedolino pensione area riservata, Inpdap cedolino pensione: come visualizzarlo

Usufruire dei servizi www.inpdap.gov.it cedolino pensione area riservata è molto facile: basta accedere al sito ufficiale INPS, dove è confluito tutto quello che riguarda l'ex Inpdap e le opzioni riservate agli ex lavoratori iscritti. Per accedere all'area riservata e visualizzare il cedolino pensione è necessario essere in possesso dell'apposito PIN personale, che può essere richiesto contattando il numero 803164, oppure recandosi presso la sede INPS più vicina al proprio domicilio. Il PIN personale viene inviato per posta. Chi volesse ricevere un duplicato può comunque recarsi presso la sede INPS più vicina, oppure incaricare al ritiro un delegato in possesso di esplicita autorizzazione.

Inpdap cedolino pensione: come accedere all'area riservata

Quando si parla di www.inpdap.gov.it cedolino pensione area riservata è necessario essere in possesso del già citato PIN personale, e accreditarsi anche tramite il codice fiscale. Una volta perfezionata questa procedura è possibile scegliere il servizio, a partire dall'alternativa "Fascicolo previdenziale del cittadino", che permette di visualizzare il cedolino pensione e altre informazioni sulla situazione previdenziale. Si consiglia di cambiare il PIN ogni tre mesi per motivi di sicurezza. Tutti i servizi accessibili dal portale INPS, compresi quelli connessi con l'ex Inpdap, sono disponibili anche da smartphone e tablet.

Preventivi prestiti gratis in 5 minuti

 

 

Maggiori informazioni qui:
Ti è piaciuto l'articolo? Sei rimasto soddisfatto? Aiutaci a far crescere il portale clicca qui: