Previdenza complementare Poste

Previdenza complementare Poste Italiane: la pensione integrativa

Il settore pubblico non riesce più a soddisfare le esigenze previdenziali come faceva una volta. Dunque strade alternative possono essere prese in considerazione per mettere il classico fieno in cascina, una necessità che interessa soprattutto i più giovani. Da questo punta di vista spicca l’offerta di Poste Italiane.

La soluzione si chiama Posteprotezione Valore. Vediamo in dettagli quali sono i principali vantaggi associati a questa soluzione:

  • Contributi rivalutati in base all’inflazione
  • Costi variabili contenuti (corrispondenti al 2,5% dei contributi versati)
  • Nessun costo fisso sui contributi versati
  • Nessun costo di gestione del Tfr
  • Possibilità di variare l’importo della rata
  • Accesso alle agevolazioni tipiche dei fondi pensione

Possono aderire sia i dipendenti che gli autonomi e può essere usato dai datori di lavoro per versare il Tfr.

Previdenza complementare: l’assicurazione di Poste Italiane

La questione previdenza complementare Poste non si esaurisce con Posteprotezione Valore, anzi. Esiste un altro strumento, sempre messo a disposizione da Poste Italiane, che integra a sua volta la “soluzione madre”. Si tratta di Posteprotezione Domani. Vediamone le caratteristiche.

Questa soluzione è rivolta a chi è già iscritto al programma di Posteprotezione Valore e garantisce una copertura contro gli imprevisti del lavoro quali malattie, infortuni etc. Eventualità che possono incorrere in anni di attività professionale.

A fronte di un servizio davvero completo, il costo è molto basso. Si parla, infatti, di 95 euro per dieci anni di copertura. Un altro pregio è la facilita di utilizzo: i crediti vengono versati direttamente sul fondo pensione.

 

Maggiori informazioni qui:
Ti è piaciuto l'articolo? Sei rimasto soddisfatto? Aiutaci a far crescere il portale clicca qui: