Prestiti pensionati Bnl, come ottenerli e a quali condizioni sono offerti

Prestiti pensionati Bnl, la proposta BNL Pensione Dinamica

Il pubblico dei pensionati costituisce un importante bacino d’utenza per banche e finanziarie, merito dall’aumento dell’aspettativa di vista e di una contrazione degli stipendi dei lavoratori. Negli ultimi anni si sono quindi moltiplicate le proposte rivolte esclusivamente a questa categoria di utenti, con procedure di rimborso semplificate e limiti di età sempre più estesi, in certi casi si possono raggiungere i 90 al termine del finanziamento.

Abbiamo scelto così di analizzare una delle proposte più convenienti sul mercato, i prestiti pensionati Bnl. Il finanziamento BNL Pensione Dinamica permette ai pensionati di ottenere liquidità grazie a una modalità di rimborso basata sulla cessione del quinto. Ciò significa che la rata del prestito non può superare un quinto dell’assegno mensile ed è trattenuta alla fonte dall’ente previdenziale che la versa all’ente erogatore. Per quanto riguarda invece il processo di rimborso, abbiamo un periodo variabile da 24 a 120 mesi.

Banca nazionale del lavoro prestiti pensionati: Bnl pensione dinamica

Uno dei vantaggi del Prestito BNL Pensione Dinamica è che non prevede alcuna garanzia (fatta ovviamente eccezione della pensione) per conseguire l’accesso al credito. A ciò si aggiunge il fatto che si tratta di un prodotto fornito in convenzione con l’Inps, permette di fruire di procedure semplificate e la sicurezza di tassi competitivi.

Le somme erogate raggiungono i 90mila euro, mentre il tasso di interesse è fisso. Per comprendere l’effettiva potenzialità di questo prodotto abbiamo deciso di riportare una simulazione di calcolo del finanziamento.

Se consideriamo un pensionato di 65 anni e una richiesta di 16.107,68 euro da rimborsare in 120 mesi, avremo una rata da 200 euro, espressione del Tasso fisso per tutta la durata del finanziamento pari al 7,67%. Ciò significa che il cliente dovrà versare complessivamente alla banca 24mila euro, il costo del credito sarà quindi di 7.892,32 euro, con un Taeg che raggiunge l’8,88%.

Oltre ai prodotti convenzionati con l’Inps, come appunto Prestito BNL Pensione Dinamica, l’ente previdenziale eroga linee di credito in modo diretto, a tassi agevolati. In questo caso abbiamo vari prodotti, anche se per i pensionati i finanziamenti Inps riservati sono i Piccoli prestiti e i Prestiti pluriennali diretti.

Quest’ultimi, proprio come i prestiti pensionati Bnl, sono basati sulla cessione del quinto. Le somme variano in rapporto alle capacità di rimborso del cliente e in relazione alle istanze ritenute ammissibili dall’Inps.

Il tasso di interesse nominale annuo corrisponde al 3,50%, cui vanno ad aggiungersi gli oneri di ammissione (0,50%) e il premio fondo rischi. La durata del finanziamento può essere di tipo quinquennale oppure decennale.

Per maggiori informazioni sui prestiti Inps vi invitiamo a visitare il portale specializzato inpdapprestiti.it.

Preventivi prestiti gratis in 5 minuti

 

Calcolo Pensione Online: ultime notizie

Prestiti pensionati oltre 80 anni: come richiederli I prestiti pensionati oltre 80 anni sono linee di credito dedicate a un’utenza specifica caratterizzata da un’età anagrafica avanzata. Ecco le principali alternative utili. Prestiti oltre 80 anni: l’opzione della cessione del quinto della pensione ...
Prestiti pensionati Enpam fino a 85 anni I prestiti pensionati Enpam sono delle linee di credito riservate a chi riceve un assegno pensionistico erogato dall’Ente Nazionale Previdenza e Assistenza Medici. Ecco quali sono i principali prodotti finanziari e come richiederli. Prestiti persona...
Prestiti pensionati Inpdap: quali sono e come richiederli I prestiti pensionati Inpdap sono finanziamenti che hanno l’obiettivo di aiutare pensionati Inps ex Inpdap a far fronte a necessità di denaro di diversa entità. I tassi di interesse sono tendenzialmente contenuti, mentre i processi di rimborso posson...
Prestiti pensionati Inps Banca Intesa I prestiti pensionati Inps Banca Intesa sono linee di credito che consentono ai titolari di un assegno pensionistico erogato dall’Inps di ottenere in poco tempo somme di denaro sotto forma di prestiti personali. Prestiti: ecco cosa propone Banca Int...
Prestiti pensionati Compass I prestiti pensionati Compass sono linee di credito dedicate ai beneficiari di un assegno pensionistico mensile non inferiore a 495,45€, basate su cessione del quinto e con TAN massimo del 17,50%. Scopriamone insieme caratteristiche, modalità d’acces...

 

Maggiori informazioni qui:
Ti è piaciuto l'articolo? Sei rimasto soddisfatto? Aiutaci a far crescere il portale clicca qui: