Inps prestiti ai pensionati: tutte le soluzioni più interessanti

Quando si parla di Inps prestiti ai pensionati si inquadra un’ampia gamma di prodotti di accesso al credito, grazie ai quali richiedere denaro per diverse finalità.

Inps piccolo prestito ai pensionati: come funziona e chi può richiederlo

Iniziamo a entrare nel vivo di Inps prestiti ai pensionati approfondendo una soluzione dedicata agli iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali.

Si tratta del piccolo prestito, un prodotto grazie al quale è possibile richiedere una cifra massima pari a otto mensilità di pensione. Il prestito in questione è caratterizzato da un piano di ammortamento che può andare dai 12 ai 48 mesi e da un tasso fisso pari al 4,25%.

Il cliente che lo sottoscrive deve tenere presente anche un onere amministrativo che corrisponde allo 0,50% della cifra richiesta.

Cessione del quinto della pensione: ecco i prodotti convenzionati

Un altro aspetto da considerare quando si analizzano Inps prestiti ai pensionati sono i prodotti convenzionati messi a disposizione da istituti di credito che, proprio in virtù della succitata convenzione con l’Ente, consentono ai clienti di accedere al credito a condizioni più favorevoli o con tempistiche più ridotte.

Un caso di questo genere è la cessione del quinto della pensione, che può essere ottenuta rivolgendosi a diversi istituti di credito, per esempio a BNL Gruppo BNP Paribas.

Questa banca è convenzionata con l’Inps e il vantaggio primario riguarda la possibilità di ottenere in meno di 24 ore la comunicazione di quota cedibile, un documento sul quale viene chiarito l’ammontare della rata massima applicabile.

Cessione del quinto con BNL: chi può richiederla?

Continuiamo a discutere di Inps prestiti ai pensionati ricordando che la cessione del quinto della pensione con BNL può essere richiesta da qualsiasi cliente titolare di un trattamento pensionistico di natura non assistenziale.

Non è possibile procedere con l’istanza del prestito anche se si riceve un assegno mensile per l’assistenza a un pensionato non autosufficiente.

Date queste doverose premesse si può ricordare che la cifra massima ottenibile è pari a 90.000€ e che il piano di ammortamento può durare fino a 120 mesi. Il tasso è fisso per tutta la durata del rimborso e inferiore alla soglia anti usura.

PerTe Prestito Pensionati: piccola guida al prodotto di Banca Intesa

Un altro prodotto da prendere in considerazione nell’ambito di Inps prestiti ai pensionati è PerTe Prestito Pensionati, messo a disposizione da Banca Intesa. Anch’esso richiedibile da parte di qualsiasi titolare di trattamento pensionistico a prescindere dalla gestione, consente di accedere a una cifra massima pari a 75.000€.

L’età massima per richiedere questo prestito, rimborsabile tramite cessione del quinto della pensione, è 83 anni. Da ricordare è anche il fatto che il prodotto in questione è richiedibile pure da chi non ha un conto presso Banca Intesa o presso qualsiasi istituto di credito del gruppo Intesa Sanpaolo.

Preventivi prestiti gratis in 5 minuti

 

Calcolo Pensione Online: ultime notizie

Prestiti personali con Unicredit: analisi e guida alle offerte Richiedere un prestito personale oggi significa avere la possibilità di scegliere tra numerose alternative. Tra le più interessanti ci sono i prestiti personali con Unicredit. Prestito personale Unicredit: quali sono le possibilità? I prestiti pers...
Prestiti pensionati Bnl, come ottenerli e a quali condizioni sono offerti Prestiti pensionati Bnl, la proposta BNL Pensione Dinamica Il pubblico dei pensionati costituisce un importante bacino d’utenza per banche e finanziarie, merito dall’aumento dell’aspettativa di vista e di una contrazione degli stipendi dei lavorator...
Poste Italiane prestiti pensionati, cessione del quinto Banco Posta Prestiti pensionati: un’opportunità da cogliere Quello dei prestiti ai pensionati potrebbe sembrare un capitolo spinoso. Gli istituti di credito chiedono requisiti stringenti e pongono molta attenzione ai rischi di insolvenza. Un pensionato, sopratt...
Prestiti pensionati Enasarco su cessione del quinto Prestiti pensionati Enasarco: come funziona la cessione del quinto Proprio come l’Inps, anche Enasarco fornisce ai suoi iscritti specifiche linee di credito basate sulla cessione del quinto. I prestiti pensionati Enasarco sono forniti da banche e fi...
Prestiti pensionati Inps Unicredit Nel novero dei prestiti pensionati Inps Unicredit più convenienti troviamo l’opzione Prestito Pensione Quinto Più. Ecco come ottenere e quali sono le opportunità di questa linea di credito. Prestiti pensionati Unicredit: a chi è riservato Prestito P...

 

Maggiori informazioni qui:
Ti è piaciuto l'articolo? Sei rimasto soddisfatto? Aiutaci a far crescere il portale clicca qui: