Prestiti pensionati Inps Unicredit

Nel novero dei prestiti pensionati Inps Unicredit più convenienti troviamo l’opzione Prestito Pensione Quinto Più. Ecco come ottenere e quali sono le opportunità di questa linea di credito.

Prestiti pensionati Unicredit: a chi è riservato Prestito Pensione Quinto Più?

L’opzione Prestito Pensione Quinto Più, l’alternativa primaria nell’ambito dei prestiti pensionati Inps Unicredit, è riservata ai titolari di un trattamento pensionistico Inps o ex Inpdap, che non abbiano un’età superiore agli 80 anni alla scadenza del piano di ammortamento (questo salvo specifici casi di esclusione).

Tale tipologia di prestito non è finalizzata, il che implica che il beneficiario non ha l’obbligo di presentare un rendiconto delle spese effettuate con il denaro ricevuto. Non risulta inoltre necessaria ai fini della ricezione del prestito la presentazione di alcun tipo di garanzia di natura patrimoniale o immobiliare.

Prestiti personali Unicredit: come funziona Prestito Pensione Quinto Più?

Per capire meglio come funzionano i prestiti pensionati Inps Unicredit e in particolare la formula Prestito Pensione Quinto Più è bene ricordare che il rimbordo si basa sulla cessione del quinto dell’assegno pensionistico mensile.

Sono esclusi dalla cessione del quinto i seguenti trattamenti pensionistici:

  • Pensioni e assegni sociali
  • Pensioni cointestate per la parte di non pertinenza del soggetto richiedente il prestito
  • Assegni d’invalidità civile
  • Assegni mensili erogati per l’assistenza a pensionati in stato di disabilità
  • Assegni di sostegno al reddito
  • Assegni al nucleo familiare

L’importo massimo che può essere erogato al cliente è pari a 69.000€ - al momento del versamento è previsto il recupero dell’imposta sostitutiva - e il finanziamento può avere una durata che va dai 24 ai 120 mesi.

Le rate, che vengono onorate con cadenza mensile, sono comprensive della quota d’interesse. L’accredito del prestito avviene tramite bonifico bancario o attraverso assegno circolare non trasferibile.

Prestiti pensionati Unicredit: informazioni sui tassi e sull’assicurazione

Quando ci si informa sui prestiti pensionati Inps Unicredit e sul Prestito Pensione Quinto Più è importante approfondire la questione dei tassi, che sono fissi per tutta la durata del finanziamento.

Per quanto riguarda invece la copertura assicurativa si ricorda l’obbligatorietà per legge della polizza Vita Temporanea Caso Morte, sottoscritta dall’istituto di credito a proprio beneficio e con costo del premio totalmente a carico della banca.

Prestiti pensionati Inps: quali documenti per la richiesta del Prestito Pensione Quinto Più?

Quali documenti sono necessari per procedere alla richiesta dei prestiti pensionati Inps Unicredit? Chiunque sia interessato ad avvalersi del Prestito Pensione Quinto Più deve recarsi presso una filiale Unicredit abilitata e presentare il codice fiscale e un documento d’identità valido del richiedente.

Risulta ovviamente obbligatorio anche un documento attestante la capacità reddituale di chi ha intenzione di usufruire del prestito (va bene l’ultimo cedolino pensione).

Preventivi prestiti gratis in 5 minuti

 

Calcolo Pensione Online: ultime notizie

Prestiti pensionati oltre 80 anni: come richiederli I prestiti pensionati oltre 80 anni sono linee di credito dedicate a un’utenza specifica caratterizzata da un’età anagrafica avanzata. Ecco le principali alternative utili. Prestiti oltre 80 anni: l’opzione della cessione del quinto della pensione ...
Inps prestiti ai pensionati: tutte le soluzioni più interessanti Quando si parla di Inps prestiti ai pensionati si inquadra un’ampia gamma di prodotti di accesso al credito, grazie ai quali richiedere denaro per diverse finalità. Inps piccolo prestito ai pensionati: come funziona e chi può richiederlo Iniziamo a...
Prestiti pensionati Inps Banca Intesa I prestiti pensionati Inps Banca Intesa sono linee di credito che consentono ai titolari di un assegno pensionistico erogato dall’Inps di ottenere in poco tempo somme di denaro sotto forma di prestiti personali. Prestiti: ecco cosa propone Banca Int...
Finanziamenti con pensione minima I finanziamenti con pensione minima possono essere richiesti e ottenuti a fronte della presenza di specifiche condizioni relative alle garanzie creditizie del pensionato e alla salvaguardia del trattamento minimo Inps stabilito ogni anno a norma di l...
Consolidamento debiti per pensionati Consolidamento debiti: perché e quando conviene In alcuni casi il cittadino può trovarsi nella condizione di dover sostenere più rate di rimborso ogni mese. Il motivo è semplice: ha sottoscritto diversi finanziamenti. Questo scenario è più frequente...

 

Maggiori informazioni qui:
Ti è piaciuto l'articolo? Sei rimasto soddisfatto? Aiutaci a far crescere il portale clicca qui: