Inps gov it cedolino pensione: ecco come si visualizza

Quando si parla di Inps gov it cedolino pensione si inquadra uno dei principali servizi disponibili all'utenza tramite il sito ufficiale dell'Istituto. Ecco come visualizzare il proprio cedolino.

Cedolino Inps: come si visualizza?

Visualizzare Inps gov it cedolino pensione è molto semplice. Cosa si deve fare? Basta accedere al sito ufficiale dell'Istituto, dopo essersi assicurati di possedere il codice PIN personale, fondamentale per entrare nell'area riservata.

In caso di mancanza del suddetto codice, risulta possibile recuperarlo tramite il contatto con il numero verde 8031634 (gratuito). Se si è in possesso del codice PIN e del codice fiscale risulta possibile completare le procedure. Vediamo assieme i passi da fare.

Cedolino Inps: tutti i passi per visualizzarlo?

Per visualizzare Inps gov it cedolino pensione è necessario seguire questi step:

  • Accesso al sito ufficiale dell'Istituto
  • Scelta dell'opzione "Servizi online"
  • Scelta della tipologia di servizio
  • Scelta dell'area "servizi al cittadino"
  • Ingresso nella propria area riservata, dove è possibile accedere a tutte le informazioni personali, tra cui anche il cedolino pensione

Il sito ufficiale Inps costituisce il principale riferimento per i servizi online anche per gli iscritti all'ex Inpdap. Chi non ha utilizzato il codice PIN personale dopo il 1° gennaio 2011 deve effettuare le procedure di autoregistrazione online se ha intenzione di visualizzare online il cedolino pensione e altre informazioni relative alla situazione previdenziale. Si consiglia, ai fini di tutela dei propri dati personali, di cambiare periodicamente il codice PIN personale.

Se avete bisogno di una guida puntuale delle potenzialità dell'Area Riservata ex Inpdap relativa al portale Inps, vi invitiamo a visitare questa guida del sito http://www.mutuoinpdap.org

 

Preventivi prestiti gratis in 5 minuti

 

 

Maggiori informazioni qui:
Ti è piaciuto l'articolo? Sei rimasto soddisfatto? Aiutaci a far crescere il portale clicca qui: