Inpdap cedolino pensione: come visualizzarlo?

Da diverso tempo ormai Inpdap cedolino pensione non viene più inviato per posta cartacea, ma può essere visualizzato comodamente online da chiunque. Ecco le procedure principali, con indicazioni dedicate soprattutto a chi non ha mai effettuato tale procedura telematica dopo il 1°gennaio 2011.

Inpdap cedolino pensione: dove visualizzarlo

Chi vuole procedere alla visualizzazione del cedolino pensione Inpdap non deve far altro che entrare sul sito ufficiale INPS, dove, in base a quanto stabilito dalla manovra Monti nel 2011, è possibile trovare anche tutto quello che concerne i servizi ex Inpdap ed ENPALS. A partire dal gennaio 2012 l'Inpdap è stato infatti assorbito dalle strutture Inps. Per quanto attiene il profilo operativo,una volta ottenuto il PIN personale risulta possibile effettuare tutte le operazioni aperte all'utente sul portale.

Cedolino pensione Inps ex Inpdap: come consultsarlo

Il sito ufficiale INPS (www.inps.it) è il punto di partenza per visualizzare il cedolino pensione Inpdap. Da lì risulta possibile accedere al sito ex Inpdap, ed entrare nell'apposita sezione dedicata all'utenza e denominata "Servizi in linea".

Tramite l'inserimento di codice fiscale e password nell'area riservata risulta poi molto semplice procedere alla visualizzazione del cedolino pensione Inpdap. Nel caso del primo accesso al sito, la password corrisponde al codice PIN personale, che si ottiene dall'area di Autoregistrazione. Questa procedura risulta obbligatoria per tutti i pensionati che non hanno mai effettuato l'accesso al sito dopo il 1° gennaio 2011. Dal sito ufficiale Inps risulta possibile usufruire di altri servizi, come per esempio la consultazione del CUD e del 730.

 

Preventivi prestiti gratis in 5 minuti

 

 

Maggiori informazioni qui:
Ti è piaciuto l'articolo? Sei rimasto soddisfatto? Aiutaci a far crescere il portale clicca qui: