Fondo previdenza finanze: i nuovi criteri 2015

Fondo previdenza finanze 2015: la circolare che fa luce sui nuovi criteri

Il fondo previdenza finanze, ossia il fondo amministrato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze dedicato al personale del ministero stesso, è stato oggetto di modifiche, soprattutto per quanto riguarda i criteri.

Una circolare, presente ora nell’home page del sito, fa luce sui cambiamenti effettuati. Ad esempio, la sovvenzione annua per invalidità dei familiari che siano fiscalmente a carico dell’iscritto sale a 5.000 euro per il coniuge e a 3.000 euro per gli altri componenti del nucleo familiare.

Analogamente, il rimborso per le spese sanitarie non dipendenti da gravi patologie sale al 70%. Mentre le spese sanitarie dipendenti da gravi patologie toccano quota 90%.

Inoltre, fino al 31 dicembre è possibile richiedere una seconda anticipazione, a patto che siano passati dieci anni dalla prima. Il tasso di interesse è stabilito al 3%, sebbene il CDA si sia riservato la facoltà, anno per anno, di ritoccarlo.

Fondo previdenza del Mef: in alcuni casi occorre specificare la forma di pagamento

Un’altra novità riguarda alcune specificazioni sulla forma di pagamento. Nel caso in cui le fatture superino i 1.000 euro va riportato il sistema di pagamento allegando la copia dello scontrino del POS, copia del bonifico con CRO, copia contabile dell’incasso dell’assegno etc.).

Se avete bisogno di maggiori informazioni, vi invitiamo a contattare il Fondo di previdenza finanze via fax al numero 06 5413684. Dovrete indicare cognome e nome dell’iscritto, oggetto della richiesta, numero di pratica, protocollo ed email per la risposta.

 

Maggiori informazioni qui:
Ti è piaciuto l'articolo? Sei rimasto soddisfatto? Aiutaci a far crescere il portale clicca qui: