www.Inps.it cedolino pensione: come visualizzarlo?

Www.Inps.it cedolino pensione: questo binomio è fondamentale per chiunque voglia usufruire di tutti  i vantaggi dei servizi previdenziali online. Ecco come procedere alla visualizzazione, le procedure aggiornate inseguito alla soppressione dell'Inpdap e il suo trasferimento all'interno delle strutture Inps. Il nostro punto di partenza sarà infatti il portale istituzionale Inps.

Inps cedolino pensione: come scaricarlo

Per scaricare da www.Inps.it cedolino pensione basta accedere all'area Servizi Online del portale, dopo  aver controllato di essere in possesso del PIN personale, che deve essere aggiornato ogni tre mesi. Dall'area Servizi Online del sito ufficiale Inps (dove sono presenti anche le informazioni dedicate ai pensionati ex Inpdap), risulta possibile scegliere la tipologia più interessante per il proprio caso. Per visionare il cedolino è necessario scegliere l'opzione "Servizi per il cittadino", e procedere all'inserimento di codice fiscale e PIN personale.

Inps cedolino pensione: i passi finali per visualizzarlo

Quando si parla di www.Inps.it cedolino pensione e di visualizzazione dello stesso, come appena ricordato, basta accedere al sito ufficiale dell'ente previdenziale. Una volta inseriti i riferimenti relativi al proprio codice fiscale e al PIN personale, risulta possibile accedere alla sezione denominata "Fascicolo previdenziale del cittadino". Da qui basta accedere alla sezione "pensione" per visualizzare il cedolino.

I servizi online Inps sono disponibili anche su smartphone e altri device mobili. Dal mese di ottobre 2013 i servizi Inpdap sono confluiti nel sito ufficiale Inps. Per visionare il cedolino pensione Inpdap basta accedere alla sezione "Servizi in linea" del portale Inps, ed entrare nella propria area riservata tramite i già citati dati personali.

 

Preventivi prestiti gratis in 5 minuti

 

 

Maggiori informazioni qui:
Ti è piaciuto l'articolo? Sei rimasto soddisfatto? Aiutaci a far crescere il portale clicca qui: